Divertimenti a Cattolica
La spiaggia di Cattolica
Non potevamo non cominciare il nostro tour dalla spiaggia la meta più ambita da tutti i turisti affamati di sole e di mare: la spiaggia di Cattolica oggi si presenta con un nuovo look, le semplici cabine che l'hanno contraddistinta per anni hanno lasciato il posto a veri e propri stabilimenti balneari organizzati per soddisfare tutte le esigenze degli ospiti.
Palestre, campi da beach volley, mini basket, bocce, animazioni con baby-sitter, idromassaggi, piscine e anche qualche internet point hanno reso ormai limitativo il termine "Bagni". Oltre ai tradizionali e sempre apprezzati pedalò e mosconi a remi disponibili lungo tutta la battigia, si possono anche affittare canoe, motoscafi, windsurf, moto d'acqua. Per gli amanti delle forti emozioni è consigliata una scorribanda in sella al Banana boat o gli immancabili Jet.
Lungo la riva del mare sono presenti inoltre numerose imbarcazioni a vela, i "Cutter", con i quali si organizzano uscite in mare con il tradizionale tuffo al largo. In alcuni casi allungando il tragitto, i barcaioli costeggiando la zona di mare antistante Gabicce e Baia Valugola, vi faranno ammirare un tratto di costa unica ed originale con alle spalle il Parco del San Bartolo.
Raggiungerete via mare insenature e calette altrimenti impossibili da visitare. Sulla spiaggia di Cattolica per i più piccoli è possibile frequentare corsi di nuoto con istruttori qualificati e presso il Circolo Nautico corsi di vela e windsurf.

Sport acquatici e gite in mare a Cattolica
Per gli amanti del mare e della pesca, ogni mattina all'alba, dal porto vengono organizzate battute di pesca d'altura; fisherman attrezzatissimi capitanati da guide esperte, vi condurranno in alto mare per pescare in drifting o alla traina Palamiti, Sgombri, Tonnetti, Lampughe, Squali, Tonni Giganti anche di 200 Kg di peso.
Per i più pigri o per gli amanti della vita tranquilla, consigliamo invece un'uscita in Motonave, al chiaro di luna, accompagnata da pesce alla griglia, vino locale e musica dal vivo... questo vuol dire trascorrere una serata diversa in compagnia di amici.